Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Le Colonne d'Ercole, ecco il punto da non superare per Berlusconi

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 17:50

Palazzo Pretorio, programmato il restauro

L'assessore Latrofa: "Da tempo inserito nel programma delle opere 2020. I lavori inizieranno alla fine del prossimo anno"



PISA — Programmari i lavori di restauro della facciata di palazzo Pretorio. Lo rende noto il Comune.

Oggi pomeriggio, durante una seduta congiunta delle due commissioni lavori pubblici e bilancio,l’assessore Raffaele Latrofa ha illustrato il piano annuale delle opere pubbliche che dovrà approdare in Consiglio Comunale insieme alla discussione del bilancio di previsione 2020.

Per quanto riguarda palazzo Pretorio, inserito nel programma annuale 2020, l'assessore ha parlato di "Un’opera attesa da tempo" che riguarderà il restauro conservativo della facciata e la manutenzione straordinaria delle coperture.

“Come ho illustrato oggi insieme ai tecnici alla seduta congiunta della prima e quarta Commissione permanente - sottolinea Latrofa-  la cifra di 600mila euro che era stata prevista in passato, l’abbiamo incrementata di 150 mila euro, arrivando a un totale di 750mila euro, risorse necessarie per prevedere il rifacimento della copertura che probabilmente è anche una delle cause principali del deterioramento della facciata. Si prevede che i lavori possano iniziare tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021 e che a termine dei medesimi la facciata e la torre dell'orologio torneranno allo splendore originario. I cittadini pisani potranno però percepire in anticipo il risultato finale, poiché a lavori in corso sarà posizionato sopra il punteggio un telo raffigurante la facciata nella sua configurazione finale: una nuova modalità di allestimento del cantiere che intende salvaguardare il decoro nel periodo dei lavori in centro città che auspichiamo, sia d’esempio per tutti i cantieri che ci saranno a Pisa nei prossimi anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso a 75 anni Massimo Bendinelli. Per anni ha gestito il negozio di forniture elettriche in piazza Guerrazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità