Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 26 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, debutta l’auto volante: il primo volo sopra Guangzhou
Cina, debutta l’auto volante: il primo volo sopra Guangzhou

Attualità Giovedì 04 Settembre 2025 ore 20:00

Palestina, centinaia di manifestanti bloccano i treni

In più di un migliaio si sono recati in piazza della stazione, mentre una parte ha occupato pacificamente i binari: accumulati ritardi fino a due ore



PISA — Una manifestazione a sostegno della Global Sumud Flotilla si è tenuta sui binari della stazione ferroviaria di Pisa, dove la circolazione dei treni è rimasta bloccata per circa un'ora.

In totale, circa 1.500 manifestanti hanno raggiunto la piazza antistante alla stazione e, poco dopo, un centinaio di loro sono entrati all'interno, occupando il primo binario. All'esterno, nel frattempo, è proseguito il presidio degli altri.

Dopo circa un'ora di blocco, la circolazione ferroviaria alla stazione di Pisa è ripresa dopo che i manifestanti pro Pal hanno spontaneamente liberato i binari. I partecipanti sono tornati tutti nella piazza davanti alla stazione dove si sta concludendo il presidio, che si è svolto in modo pacifico. L'iniziativa ha causato ritardi a numerosi convogli, sia regionali, sia a lunga percorrenza, con ritardi stimati fino a due ore, fra partenze e arrivi, e alcune cancellazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri la pausa dopo il ko di Como, oggi doppia seduta. Hiljemark prepara il Torino tra recuperi e squalifiche senza tre giocatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca