Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 08:30

Una panchina rosa nella "Via en rose"

L'installazione voluta dalle imprenditrici di via San Francesco è stata inaugurata in occasione della Festa della Donna



PISA — Nel giorno che celebra la Festa della Donna, in piazza Alessandro D'Ancona, lungo l'asse di via San Francesco, è stata inaugurata una panchina rosa, frutto di una iniziativa voluta dalle imprenditrici della stessa via "en rose" caratterizzata da attività e negozi prevalentemente al femminile.

Al taglio del nastro, insieme alle imprenditrici, erano presenti il sindaco Michele Conti, il presidente di Confcommercio Stefano Maestri Accesi, degli assessori alle Politiche Sociali e al Commercio, Veronica Poli e Paolo Pesciatini, il comandante dei carabinieri Salvatore Leone, il maggiore Giuseppe Daluiso, il Primo Aviere Scelto Cisam Angela Di Gioia, la presidente Terziario Donna Confcommercio Pisa Valeria Di Bartolomeo e la presidente Fipe Donna Confcommercio Pisa Daniela Petraglia.

"La Panchina Rosa  - si legge in una nota di Confcommercio - è una vera testimonianza della dedizione di un gruppo di imprenditrici che si impegna quotidianamente per rendere sempre più bella e attrattiva via San Franceco. La Via en Rose nasce infatti nel novembre 2021 da un gruppo di commercianti e titolari di attività femminili, con l'intento di valorizzare e promuovere in collaborazione con Confcommercio una strada strategica per il commercio pisano, caratterizzata da attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi di grande varietà e qualità, attraverso l'organizzazione di iniziative, attività di sensibilizzazione e nuovi arredi urbani, proprio come la nuova panchina rosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica