Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 09:05

Parco di San Rossore, sì al bilancio

Il Consiglio regionale ha approvato il bilancio di esercizio 2019. De Robertis: "Tempistica che conferma le difficoltà organizzative dell’ente"



PISA — Sì al bilancio di esercizio 2019 del Parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. Il Consiglio regionale ha approvato l'atto, illustrato dalla presidente della commissione Territorio e Ambiente Lucia De Robertis (Pd), con 14 voti a favore e 12 contrari.

“La tempistica di questa approvazione - ha commentato De Robertis- conferma le difficoltà organizzative dell’ente, pur instradato nella giusta direzione”.

Il bilancio 2019, spiegano dal Consiglio regionale, presenta una situazione di equilibrio economico e finanziario. “L’utile di esercizio è pari a 27mila 432 euro ed è stato realizzato grazie alla gestione straordinaria – ha sottolineato la consigliera - senza il risultato positivo della gestione straordinaria si sarebbe infatti registrata una perdita di quasi 90mila euro”.

"L'obiettivo di risparmio previsto dalla nota di aggiornamento al Defr 2019 relativamente alla spesa del personale - si legge nel comunicato del Consiglio Regionale - è rispettato così come risulta rispettato il limite sugli incarichi di studio e ricerca mentre non sono stati attivati contratti co.co.co. In tema di stato di realizzazione degli investimenti programmati nel Piano 2019-2021 (importo complessivo 5milioni 53mila 361 euro) è stata prodotta una documentazione coerente con i principi contabili regionali. Sul fronte della destinazione dell’utile, si procede per il 20 per cento ad un accantonamento alla riserva legale per la copertura di eventuali perdite future e per l’80 per cento alle spese di investimento".

Il consigliere Diego Petrucci (FdI), ha parlato di un bilancio “Faticoso se non faticosissimo, conseguenza di una gestione sconsiderata di un patrimonio immenso, dal punto di vista naturalistico, zootecnico e immobiliare” e ha invitato la Regione a "Ripensare il rapporto con questo importante patrimonio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca