
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Politica giovedì 17 giugno 2021 ore 07:00
Parco, "Patrimonio immobiliare da valorizzare"

Petrucci (FdI): Fondamentale la tutela del patrimonio naturalistico ma serve anche la valorizzazione della componente immobiliare"
PISA — “Fondamentale la tutela del patrimonio naturalistico ma serve anche la valorizzazione della componente immobiliare”. Lo scrive in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, che insieme a Livia Paola Nuvoli del Consiglio direttivo del Parco e a Fabrizio Grossi del Consiglio di indirizzo della Tenuta di San Rossore, hanno visitato parte del patrimonio immobiliare di proprietà della Regione e gestito dal Parco all’interno della Tenuta di San Rossore, accompagnati dal direttore del Parco Riccardo Gaddi.
“Molto è stato fatto negli anni, nel recupero del patrimonio immobiliare ma molto dovrà essere fatto nei prossimi anni per valorizzarlo, per far sì che produca reddito e si possano anche far quadrare i conti del Parco -sottolinea Petrucci- Benissimo la tutela dell’enorme patrimonio naturalistico e ambientale, ma il Parco non è un museo e deve essere, perciò, fruito, nel rispetto di regole rigide, da visitatori, turisti, cittadini. Non bisogna, infatti, dimenticare che all’interno del Parco e della Tenuta sono presenti tante attività che sono i primi custodi del Parco stesso. Il Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli è un patrimonio immenso della Toscana, dal punto di vista naturalistico ma non solo. Fondamentale, dunque, è tenere insieme e valorizzare tutte le varie componenti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI