Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Politica giovedì 17 giugno 2021 ore 07:00

Parco, "Patrimonio immobiliare da valorizzare"

Petrucci (FdI): Fondamentale la tutela del patrimonio naturalistico ma serve anche la valorizzazione della componente immobiliare"



PISA — “Fondamentale la tutela del patrimonio naturalistico ma serve anche la valorizzazione della componente immobiliare”. Lo scrive in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, che insieme a Livia Paola Nuvoli del Consiglio direttivo del Parco e a Fabrizio Grossi del Consiglio di indirizzo della Tenuta di San Rossore, hanno visitato parte del patrimonio immobiliare di proprietà della Regione e gestito dal Parco all’interno della Tenuta di San Rossore, accompagnati dal direttore del Parco Riccardo Gaddi.

“Molto è stato fatto negli anni, nel recupero del patrimonio immobiliare ma molto dovrà essere fatto nei prossimi anni per valorizzarlo, per far sì che produca reddito e si possano anche far quadrare i conti del Parco -sottolinea Petrucci- Benissimo la tutela dell’enorme patrimonio naturalistico e ambientale, ma il Parco non è un museo e deve essere, perciò, fruito, nel rispetto di regole rigide, da visitatori, turisti, cittadini. Non bisogna, infatti, dimenticare che all’interno del Parco e della Tenuta sono presenti tante attività che sono i primi custodi del Parco stesso. Il Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli è un patrimonio immenso della Toscana, dal punto di vista naturalistico ma non solo. Fondamentale, dunque, è tenere insieme e valorizzare tutte le varie componenti”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca