Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 08:00

Parkinson, gli esperti rispondono

Il 26 novembre iniziative e incontri di informazione e confronto all'ospedale Santa Chiara con medici e associazioni



PISA — Si rinnova l’appuntamento con la Giornata nazionale del Parkinson, promossa dall’accademia Limpe-Dismov (Accademia italiana per lo studio della malattia di Parkinson e i disturbi del movimento) e dalla Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus.

Il prossimo 26 novembre, su tutto il territorio nazionale, si terranno iniziative e incontri di informazione e confronto che coinvolgeranno le oltre 90 strutture locali aderenti, attraverso il supporto di personale medico qualificato.

Le iniziative previste a Pisa prevedono l’apertura del Centro Parkinson (Unità operativa di Neurologia diretta dal professor Ubaldo Bonuccelli) all’Edificio 13 dell’ospedale Santa Chiara, con gli specialisti presenti per informazioni riguardanti la malattia e le novità in termini di diagnosi e trattamento. Dalle ore 9 alle 15 sarà possibile incontrare gli esperti del Centro Parkinson ed il suo referente, il professor Roberto Ceravolo per curiosità, informazioni e dettagli sulla malattia.

È previsto anche un incontro con le associazioni dei pazienti al fine di pianificare iniziative di divulgazione e sensibilizzazione e per valutare in maniera condivisa le priorità e le criticità del sistema assistenziale regionale in questo specifico campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica