
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 01 aprile 2025 ore 17:00
Asfalti, partito il cantiere in via Santa Maria

Si tratta di oltre 12mila metri quadrati da riqualificare che interessano alcune strade del centro storico, per un investimento di circa 250mila euro,
PISA — Al via, questa settimana, una serie di interventi di asfaltatura nel quartiere di Santa Maria. Si tratta di oltre 12 mila metri quadrati che interessano alcune arterie del centro storico, per un investimento di circa 250mila euro, in continuità con altri lavori effettuati in passato.
L'operazione è in corso in via Santa Maria, nel tratto compreso tra piazza Cavallotti e lungarno Pacinotti, e segue, in ordine temporale le recenti riqualificazioni che hanno riguardato il rifacimento dei lastricati adiacenti. In fase di ultimazione sono i lavori in via Volta, terminati quelli in via dei Mille, via dell’Arancio, via Trento e via San Nicola. Nuovo asfalto anche in via Savi poi il cantiere si sposterà in via Magenta, quindi in via Trieste poi in via Risorgimento, via Nicola Pisano e successivamente, nella fase finale del mese di aprile, in Via Roma (nel tratto tra via Risorgimento e via Savi) per un totale di quasi 8500 metri quadrati di nuovi asfalti.
"Questi interventi - hanno detto dal Comune - si inseriscono in una strategia a lungo termine che mira al miglioramento della viabilità e alla sicurezza dei cittadini".
La realizzazione di queste opere proseguirà con l’auspicio di ridurre al minimo i disagi per residenti e automobilisti, considerando le ordinanze che si sono rese necessarie nelle strade interessate con restringimento della carreggiata e divieto di sosta per il periodo dei lavori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI