Attualità venerdì 18 aprile 2025 ore 11:50
Pasqua sicura, più pattuglie in città

Il Comando Provinciale dei Carabinieri ha predisposto controlli straordinari in tutta la provincia per garantire ordine pubblico e sicurezza
PISA — In occasione delle festività pasquali, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa ha avviato un piano straordinario di controllo del territorio che coinvolgerà l’intera provincia, a partire dal capoluogo fino ai comuni limitrofi. L’obiettivo è garantire la massima sicurezza per cittadini e turisti attesi in gran numero nei prossimi giorni.
Il dispositivo, attivo durante tutto il periodo delle celebrazioni, prevede un rafforzamento dei servizi di pattugliamento, con l’impiego di pattuglie a piedi e moto-montate, integrate da specifiche unità anti-terrorismo nei siti turistici di maggiore richiamo, come la città di Pisa.
Le attività si concentreranno sulla prevenzione e sul contrasto alla microcriminalità, come furti e truffe, e su comportamenti che potrebbero turbare l’ordine pubblico, incluso lo spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli si aggiungeranno a quelli ordinari già svolti dall’Arma sul territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI