Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:33 METEO:PISA21°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social

Attualità lunedì 30 giugno 2025 ore 11:30

Passaggio al Rotary Galilei tutto al femminile

Cornelia Làino Mori prende il testimone da Elena Pepe alla guida del Rotary Club Pisa Galilei. Un cambio nel segno della continuità e dei valori



PISA — Nella cornice del Grand Hotel Duomo, soci e ospiti del Rotary Club Pisa Galilei si sono ritrovati per il tradizionale passaggio del collare. Un momento molto sentito dalla comunità rotariana, che quest’anno ha avuto un significato particolare: per il secondo anno consecutivo la guida del Club resta nelle mani di una donna. Alla presidente uscente, l’avvocatessa Elena Pepe, è infatti subentrata la dottoressa Cornelia Làino Mori, imprenditrice con un lungo impegno nel mondo del volontariato e della solidarietà.

Durante la serata Elena Pepe ha voluto ringraziare tutto il consiglio direttivo e i soci per il lavoro svolto insieme, ricordando le iniziative portate avanti nel suo mandato, “Abbiamo lavorato mettendo al centro la fiducia, i giovani e le persone sole, quelle che vivono nel silenzio e nella chiusura. A loro abbiamo dedicato progetti concreti, fatti di vicinanza, ascolto e inclusione”. Un impegno che ha riguardato anche la città: “Ci siamo concentrati sulla riscoperta dell’identità profonda di Pisa, in tutte le sue sfaccettature culturali, storiche e sociali”.

Nel corso dell’evento sono stati consegnati anche i riconoscimenti Paul Harris, a Gianluca Fornari, Giovanni Pochini, Francesco Benedetti e Roberto Cela, per l’impegno e il servizio prestato a favore del Club.

“Questa serata è un momento di gioia, di gratitudine e di speranza,” ha detto Elena Pepe. “Il Rotary è un servizio che si rinnova ogni anno e che passa di mano in mano, come un testimone che unisce memoria e futuro, responsabilità e fiducia”.

Cornelia Làino Mori ha raccolto il testimone, “Saranno lucidità, lungimiranza, dedizione e trasparenza a guidare il nostro lavoro. Uniti per fare del bene: questo è l’invito che rivolgo a tutti.” Laureata in Giurisprudenza a Pisa, da oltre diciassette anni è attiva in Fondazione Airc, quindici dei quali come vicepresidente del Comitato Toscana.

Nel segno della continuità, ha presentato il nuovo consiglio direttivo che la accompagnerà nel mandato: Andrea Maestrelli e Giampaolo Russo come vice presidenti, Gianluca Fornari segretario, Giovanni Pochini prefetto, Fabrizio Dendi tesoriere, Giuseppina Di Lauro e Federico Papineschi consiglieri. Past President sarà Elena Pepe, mentre Claudio Gelli sarà il presidente incoming.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità