
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica lunedì 17 febbraio 2020 ore 11:48
Segreteria, Pd cerca soluzione unitaria su Cerri

L'ex assessore e amministratore di Pisamo Fabrizio Cerri in primo piano per superare il momento di difficoltà dovuto all'uscita di Sonetti
PISA — Il Pd pisano potrebbe affidarsi a Fabrizio Cerri come figura di garanzia, individuando nell'ex assessore comunale e amministratore di Pisamo ( Pisa mobilità ) la persona che, in questo momento, può ricoprire il ruolo di segretario provinciale dopo le dimissioni e l'uscita dal partito di Massimiliano Sonetti.
Il nome di Cerri, in questo momento, è quello che sta raccogliendo più consensi trasversali tra le varie componenti del partito e, se su questa ipotesi ci fosse convergenza ampia, il Pd potrebbe rapidamente andare all'elezione ( l'organo deputato è e rimane l'assemblea provinciale ) del nuovo segretario, senza passare da commissariamenti o da altre forme intermedie di mediazione.
Cerri ha dato la sua disponibilità, ponendo l'unica condizione che sul suo nome ci sia un pronunciamento trasversale e una maggioranza ampia di consensi. I prossimi giorni saranno dunque decisivi per capire se quella che, ad ora, è una ipotesi, si tramuterà in realtà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI