Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 20:25

People Mover, il sindaco vuole chiarezza

Il sindaco Marco Filippeschi

Il primo cittadino chiede a Pisamo una relazione dettagliata sui lavori eseguiti, sui subappalti e sulle certificazioni rilasciate



PISA — All'indomani dell'inchiesta che ha coinvolto, per fatti legati a un giro di corruzione, l'ex direttore del cantiere del People mover Giampiero De Michelis e alcuni rappresentanti di Pisamover, il sindaco annuncia che "Leitner, già capofila della società privata Pisamover SpA, ha garantito che rapidamente sarà riconvocato un cda durante il quale saranno riassegnate le responsabilità toccate dall’indagine, come chiesto da Comune e Pisamo per garantire gli adempimenti necessari alla ormai prossima entrata in funzione della struttura prevista entro il 31 gennaio".

I lavori sono quasi finiti e il cantiere è funzionante. "Oggi inoltre ho chiesto all’ingegner Fiorindi di Pisamo una relazione dettagliata sui lavori eseguiti, sui subappalti di Pisamover e sulle certificazioni rilasciate con particolare riguardo ai collaudi– continua il sindaco - È inoltre in corso la verifica di sicurezza dell’Ustif, l’organismo terzo di controllo dipendente dal Ministero dei trasporti. Ho chiesto inoltre all’assessore regionale Ceccarelli la disponibilità perché io possa convocare il collegio di vigilanza dell'Accordo di programma che comprende Comune, Regione, Provincia, Toscana Aeroporti e Ferrovie dello Stato".

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica