Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 18:41

Per la motorizzazione si tratta ancora

Incontro romano interlocutorio per scongiurare il rischio della chiusura della sede pisana. Si cercano nuove soluzioni



PISA — Il sindaco di Pisa e presidente della provincia Marco Filippeschi, insieme al sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio e al consigliere regionale Andrea Pieroni, sono stati ricevuti al Ministero del Trasporti a Roma, dopo le pressioni fatte nelle scorse settimane per scongiurare la chiusura della sede pisana della Motorizzazione Civile. 

"L'incontro è stato positivo ma ancora interlocutorio. Intanto abbiamo la garanzia di non trovarci di fronte a fatti compiuti, a decisioni prese senza ascoltare i rappresentanti delle istituzioni locali e senza valutare soluzioni alternative – hanno spiegato i rappresentanti pisani - Abbiamo rappresentato e motivato le ragioni di una assoluta contrarietà alla chiusura, che sarebbe palesemente illogica e dannosa. Abbiamo descritto la disponibilità della proprietà dell'immobile attualmente in uso, in affitto, secondo quanto è stato anche formalizzato in una comunicazione ufficiale della Prefettura al Ministero. 

Abbiamo comunque sollecitato il chiarimento dovuto fra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Agenzia del Demanio in ordine a altre e nuove eventuali disponibilità. I massimi dirigenti del Ministero, anche secondo l'impulso dato dal viceministro Riccardo Nencini, si sono impegnati a riferire di nuove soluzioni, che possano superare il rischio di una chiusura, entro i prossimi due mesi. In questi giorni riferiremo dell'esito dell'incontro al Prefetto Visconti, al Consiglio regionale e ai consigli comunali al comitato degli operatori che si è formato. Incontreremo anche i parlamentari pisani per valutare le prossime iniziative da intraprendere".

L'incontro si è svolto alla presenza dell'Ing. Alberto Chiovelli, capo del personale del Mit e del direttore Ing. Marco Pittaluga. Nencini non era presente perché impegnato in Senato per le questioni legate al Governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità