Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 30 dicembre 2024 ore 13:30

Per le feste c'è il presepe meccanico dei balneari

Gli associati di Sib Confcommercio Pisa hanno allestito il presepe nella Chiesa di San Francesco di Tirrenia: "Esempio dell'impegno per tutto l'anno"



PISA — In attesa della stagione estiva, i balneari di Sib Confcommercio Pisa hanno dato vita al presepe meccanico nella Chiesa di San Francesco di Tirrenia, che resterà visitabile per l'intera durata delle festività.

"L’opera è una piccola meraviglia, composta da numerosi personaggi curati con estrema attenzione ai dettagli - ha detto Fabrizio Fontani, presidente di Sib Confcommercio Pisa - un esempio concreto di dedizione e passione che i balneari mettono in ogni loro iniziativa, anche al di fuori della stagione balneare".

"Un lavoro frutto dell’impegno e della creatività dei nostri balneari, che hanno voluto contribuire a rendere più speciale l’atmosfera natalizia per tutta la comunità - ha aggiunto - grazie a Filippo Sivieri, Virgilio Ruglioni e Stefano Tempestini che hanno lavorato con entusiasmo alla realizzazione di questa opera, che siamo certi saprà incantare grandi e piccini. Un sentito ringraziamento anche al parroco padre Luciano".

Il presepe meccanico è solo una delle tante iniziative che hanno animano il Litorale pisano durante le festività natalizie. "Invitiamo tutti a venire a scoprire questa creazione unica, che rappresenta il nostro modo di celebrare il Natale e le festività - ha concluso Fontani - i valori della condivisione sono stati posti al centro dell'iniziativa, e, per la prima volta, è stata realizzata un'attività di questo tipo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità