Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 14:00

Piano operativo, terza assemblea per il Litorale

L'assemblea pubblica per Cisanello

Gli incontri aperti alla cittadinanza per il nuovo strumento urbanistico continuano e toccano le frazioni litoranee. Altri appuntamenti in futuro



PISA — Continua il tour del Piano operativo comunale, che si sposta tra le assemblee pubbliche organizzate dall'amministrazione per dar vita al nuovo strumento urbanistico che sostituirà il regolamento attualmente in vigore.

La Legge regionale 65 del 2014 prevede, infatti, la possibilità della partecipazione dei cittadini nella redazione del Piano portando contributi e osservazioni. L’amministrazione comunale, in quest'ottica, ha voluto cogliere l'opportunità per fare in modo che lo strumento possa diventare effettivamente partecipativo.

Dopo i primi due incontri, dedicati il primo ai quartieri di Porta a Lucca, Gagno e I Passi e il secondo a quelli di Cisanello, Pisanova, Pratale, Don Bosco e San Biagio, domani, mercoledì 19 Ottobre, sarà la volta del Litorale, con Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone e San Piero a Grado. L’appuntamento è alle 18 nella sede della Circoscrizione 1, in via Camillo Guidi a Marina. Saranno presenti il sindaco Michele Conti, l’assessore all’urbanistica Massimo Dringoli e i tecnici dell’ufficio Urbanistica.

Il calendario delle prossime assemblee pubbliche prevede altri quattro incontri: mercoledì 26 per i quartieri Cep, Barbaricina e Porta a Mare; mercoledì 2 Novembre per Riglione, Oratoio, Putignano, Ospedaletto, Montacchiello e Coltano; mercoledì 9 per il Centro storico; e, infine, mercoledì 16 novembre, con i quartieri di San Marco, San Giusto, Sant’Ermete e Porta Fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Addio a Renato Bacconi, segretario generale dal 1981 al 1990. Il cordoglio del sindacato: "Sempre in prima linea per i diritti dei lavoratori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca