Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 14:00

Piano operativo, terza assemblea per il Litorale

L'assemblea pubblica per Cisanello

Gli incontri aperti alla cittadinanza per il nuovo strumento urbanistico continuano e toccano le frazioni litoranee. Altri appuntamenti in futuro



PISA — Continua il tour del Piano operativo comunale, che si sposta tra le assemblee pubbliche organizzate dall'amministrazione per dar vita al nuovo strumento urbanistico che sostituirà il regolamento attualmente in vigore.

La Legge regionale 65 del 2014 prevede, infatti, la possibilità della partecipazione dei cittadini nella redazione del Piano portando contributi e osservazioni. L’amministrazione comunale, in quest'ottica, ha voluto cogliere l'opportunità per fare in modo che lo strumento possa diventare effettivamente partecipativo.

Dopo i primi due incontri, dedicati il primo ai quartieri di Porta a Lucca, Gagno e I Passi e il secondo a quelli di Cisanello, Pisanova, Pratale, Don Bosco e San Biagio, domani, mercoledì 19 Ottobre, sarà la volta del Litorale, con Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone e San Piero a Grado. L’appuntamento è alle 18 nella sede della Circoscrizione 1, in via Camillo Guidi a Marina. Saranno presenti il sindaco Michele Conti, l’assessore all’urbanistica Massimo Dringoli e i tecnici dell’ufficio Urbanistica.

Il calendario delle prossime assemblee pubbliche prevede altri quattro incontri: mercoledì 26 per i quartieri Cep, Barbaricina e Porta a Mare; mercoledì 2 Novembre per Riglione, Oratoio, Putignano, Ospedaletto, Montacchiello e Coltano; mercoledì 9 per il Centro storico; e, infine, mercoledì 16 novembre, con i quartieri di San Marco, San Giusto, Sant’Ermete e Porta Fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza, 20 anni, era arrivata a Pisa grazie ad una operazione umanitaria. Era ricoverata in condizioni critiche
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca