Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 09:22

Il piano operativo incontra i cittadini

Al via il ciclo di assemblee pubbliche per recepire idee e proposte. Dringoli: "Disegniamo insieme il futuro della città"



PISA — Il piano operativo prenderà forma anche grazie ai cittadini. E' ai nastri di partenza un ciclo di assemblee pubbliche per recepire idee e proposte utili a formare il nuovo strumento urbanistico che sostituirà l’attuale Regolamento Urbanistico del Comune di Pisa.

Il primo dei 7 incontri in programma si terrà domani, mercoledì 5 ottobre, alle 18, nel Salone della Filarmonica, nella sede della Circoscrizione 6 in Via Contessa Matilde 80. Saranno presenti il sindaco Michele Conti, l’assessore all’urbanistica Massimo Dringoli e i tecnici dell’ufficio urbanistica del Comune di Pisa.

"Il piano operativo – spiega l’assessore all’urbanisitca Massimo Dringoli - è lo strumento urbanistico che maggiormente interessa ai cittadini, perché precisa come possono essere destinate le singole aree e unità del territorio comunale. La Legge Regionale 65 del 2014 prevede la possibilità che i cittadini possano partecipare alla redazione del Piano portando contributi, osservazioni e proposte, e la nostra amministrazione ha voluto cogliere questa opportunità per fare in modo che il Piano possa essere uno strumento partecipativo che consenta di disegnare insieme il futuro della città. Le Legge regionale – prosegue l’assessore - prevede molte fasi per la partecipazione dei cittadini. Quella che avviamo con queste assemblee pubbliche è una fase preliminare, in cui chiediamo ai cittadini di fare proposte che possano portare un contributo in termini di interesse generale, come ad esempio parcheggi e spazi a verde, e quindi non esigenze legate alla singola persona o alla sua proprietà. Quando poi il Piano Operativo sarà adottato, seguirà il periodo delle osservazioni in cui si passerà ad analizzare le proposte attinenti alle specifiche esigenze dei cittadini".

Questo il calendario degli incontri che si terranno sempre alle 18 e saranno aperti a tutta la cittadinanza.

- mercoledì 5 Ottobre (Porta a Lucca, Gagno, I Passi)
Sede Circoscrizione 6, Salone della Filarmonica, Via Contessa Matilde 80

- mercoledì 12 Ottobre (Cisanello, Pisanova, Pratale, Don Bosco, San Biagio)
Sede Circoscrizione 5, Largo Francesco Petrarca 3

- mercoledì 19 Ottobre (Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone, San Piero a Grado) Sede circoscrizione 1, Via Camillo Guidi 2A, Marina di Pisa

- mercoledì 26 Ottobre (Cep, Barbaricina, Porta a Mare) Salone della Parrocchia San Ranieri al C.E.P., Piazza San Ranieri 1

- mercoledì 2 Novembre (Riglione, Oratoio, Putignano, Ospedaletto, Montacchiello, Coltano) Aula Magna della Scuola Moretti di Putignano, Via Padre Leonardo Ximenes 4

- mercoledì 9 Novembre (Centro Storico) Auditorium Palazzo Sesta Porta, Via Battisti 13

- mercoledì 16 Novembre (San Marco, San Giusto, Sant’Ermete, Porta Fiorentina) Aula Magna della Scuola Renato Fucini, Via Fratelli Antoni 10


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Addio a Renato Bacconi, segretario generale dal 1981 al 1990. Il cordoglio del sindacato: "Sempre in prima linea per i diritti dei lavoratori"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca