Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 13 settembre 2023 ore 08:30

Piazza dei Cavalieri diventa un cinema all'aperto

Una serata di una passata edizione

Cinque serate per cinque "Fantastici punti di vista": Normale e Cineclub Arsenale ripropongono la rassegna cinematografica in centro città



PISA — Grazie alla sinergia tra la Scuola Normale e il Cineclub Arsenale, da sabato 16 a mercoledì 20 Settembre piazza dei Cavalieri si trasformerà in un grande cinema all'aperto, con cinque film a ingresso gratuito e con inizio alle 21.

Per quest'anno il tema sarà "Fantastici punti di vista" e partirà, appunto, sabato 16 con La Divina Cometa, per la regia del noto pittore e scultore Mimmo Paladino. La proiezione del film sarà anticipata da una conversazione tra lo stesso Paladino e Giorgio Bacci dell’Università di Firenze.

Domenica 17 si proseguirà con Il labirinto del fauno, per la regia di Guillermo del Toro, con introduzione di Gregorio Sorgonà della Scuola Normale Superiore. Lunedì 18 sarà in programma invece la versione originale sottotitolata in italiano del classico di Victor Fleming Il mago di Oz, introdotto da Carlotta Cossutta.

Quella di martedì 19 sarà una serata-evento per celebrare il centenario della nascita della Walt Disney: con Omaggio alla Disney: Topolino elettronico saranno proiettati i primi corti di Mickey Mouse in bianco e nero, per l’occasione sonorizzati dal vivo da Davide Barbafiera, Tommaso Tanzini e Nicola Stalliti. La serata è realizzata in collaborazione con la rassegna Fumetti & Popcorn e sarà introdotta da Fabio Gadducci dell'Università di Pisa.

Quindi, la rassegna si concluderà mercoledì 20 con il classico contemporaneo Il favoloso mondo di Amélie, per la regia di Jean-Pierre Jeunet, introdotto da Chiara Tognolotti dell'Università pisana. In caso di pioggia le serate si terranno al Cineclub Arsenale in vicolo Scaramucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica