Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 08:00

Piccoli e grandi lavori agli alloggi popolari

Il cancello installato in via Puglia

In via Puglia installato un cancello per impedire l’accesso agli sconosciuti. Proseguono gli interventi alle terrazze in via Merlo



PISA — Prosegue il ciclo di incontri tra l’amministrazione comunale e gli inquilini degli alloggi Erp del Comune di Pisa. Nei giorni scorsi l’assessore alle politiche abitative Gianna Gambaccini ha ricevuto in Comune alcuni abitanti dei quartieri Erp di via Merlo e via Bernini. Erano presenti anche i tecnici di Apes e la consigliera comunale Veronica Poli. Diverse le problematiche che sono state discusse nel corso della riunione.

"Come amministrazione comunale uno dei nostri principali obiettivi è quello di riqualificare gli alloggi popolari e dare dignità a chi vive in questi quartieri - ha commentato l’assessore alle politiche abitative Gianna Gambaccini -. Per quanto riguarda via Merlo, in particolare, ho comunicato agli abitanti la prossima ripartenza degli interventi riguardanti le terrazze di alcuni alloggi: i lavori sono stati infatti affidati alla ditta assegnataria per un importo complessivo di circa 30mila euro. Altre terrazze erano già state riqualificate a Marzo scorso".

"Sempre in via Merlo – ha ricordato l'assessora - verranno avviati entro l’anno anche i lavori di ristrutturazione finalizzati all’efficientamento energetico delle abitazioni, grazie ad un finanziamento di circa un milione di euro che ci siamo assicurati partecipando ad un bando regionale con un progetto presentato insieme ad Apes che prevede il cofinanziamento comunale di circa 700mila euro. Per quanto riguarda il problema degli allagamenti dei viali nella parte centrale del quartiere a seguito delle piogge, Apes e Pisamo sono al lavoro per redigere un progetto che possa risolvere definitivamente il problema. Infine Apes e Polizia Municipale hanno già programmato in via di Merlo alcuni interventi di rimozione delle auto abbandonate. Una volta liberata l’area verrà applicato il regolamento dei parcheggi che abbiamo approvato insieme ad Apes".

Piccole manutenzioni anche in via Puglia. "Insieme ad Apes – ha riferito Gambaccini –abbiamo installato un cancello all’ingresso di via Puglia, così come promesso agli abitanti del quartiere. La cancellata consentirà di impedire l’accesso di sconosciuti al giardino del palazzo ed evitare nuove occupazioni abusive di alloggi".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità