Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Martedì 30 Dicembre 2025 ore 16:30

Pirandello in scena al Verdi

Il 3 e il 4 Gennaio Vanessa Gravina e Max Malatesta portano sul palco “L’uomo, la bestia e la virtù”, regia di Roberto Valerio.



PISA — Sarà un inizio d’anno teatrale intenso quello che attende il pubblico del Verdi. Sabato 3 Gennaio alle 21 e domenica 4 alle 17, la Stagione di Prosa 2025/2026 prosegue con un classico intramontabile: “L’uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello.

La produzione, firmata dalla Fondazione Teatri di Pistoia insieme alla Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, porta a Pisa un cast di grande esperienza con Vanessa Gravina, Max Malatesta e Nicola Rignanese, affiancati da Franca Penone, Massimo Grigò e Mario Valiani. L’adattamento e la regia sono di Roberto Valerio, mentre le scene e i costumi sono curati da Guido Fiorato.

Grottesca e a tratti comica, la commedia affronta il classico triangolo tra marito, moglie e amante, ma sotto la superficie nasconde riflessioni più profonde. 

L’opera, grottesca ma lucida, racconta contraddizioni, desideri torbidi e debolezze morali. Un racconto ancora attuale, in cui il riso si mescola al disagio e il gioco teatrale rivela ciò che di solito resta nascosto.

I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Verdi e su www.vivaticket.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricavi in calo e costi oltre quota 50 milioni, ma la proprietà rassicura, “I soci hanno ripianato" a copertura perdite oltre 36 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club