Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA21°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla a peso morto alle parallele: Simon Biles spiega i «twisties» con un video su Instagram

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 08:00

La pista di atletica si rifà il look

A fare il punto sull’intervento, primo lotto dei lavori che riguardano il campo scuola, è l'assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa



PISA — Sono in corso i lavori per il rifacimento della pista di atletica dell’impianto sportivo Cino Cini in via Atleti Azzurri Pisani. 

A fare il punto sull’intervento, primo lotto dei lavori che riguardano il campo scuola, è l'assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa.

Terminati gli interventi alle fognature e alle pavimentazioni e il risanamento del sottofondo della pista interessato da affioramenti di radici, ieri è stata completata la stesura del nuovo manto sintetico. Rimane da effettuare la ricostituzione della segnaletica orizzontale e la verifica delle targhette metalliche segnaletiche della pista. La fine dei lavori, condizioni metereologiche permettendo, è prevista per metà dicembre.

Nel programma 2021 delle opere pubbliche è prevista l’esecuzione di un secondo lotto consistente nel completamento delle pavimentazioni sportive delle aree interne alla pista, ovvero di tutte le pedane per i salti ed i lanci (salto in lungo, salto in alto, lancio del giavellotto, lancio del peso). Tutte le fasi delle lavorazioni saranno costantemente seguite da tecnici Coni e Fidal.

"All’investimento per il 2020 di 432 mila euro- spiega l’assessore ai lavori pubblici e impianti sportivi Raffaele Latrofa - va sommato il secondo lotto di interventi, un ulteriore stanziamento di 280 mila euro per il 2021. Un totale di 712 mila euro, finanziato interamente dal Comune, che ci permetterà di consegnare alla città una pista di atletica completamente nuova, con tanto di certificazioni per poter svolgere gare di livello nazionale. Inoltre l’intero piazzale dello Sport, che ospita la Piscina Comunale, il Palazzetto dello Sport, il Campo Scuola e il Tennis Club è stato completamente asfaltato, riorganizzato come parcheggio, asfaltato anche tutto l’anello intorno al Palazzetto che non era mai stato realizzato prima, è stata migliorata l’illuminazione pubblica, oltre ai lavori alle fognature di pertinenza del Campo Scuola”.

L'assessore annuncia poi che "A completamento dell’opera di riqualificazione della nuova cittadella dello sport, stiamo valutando di partire con la procedura per realizzazione di una nuova piscina, da realizzare in regime di partneriato pubblico-privato. Questo significa, in termini concreti, dedicare la giusta attenzione al mondo dello sport.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una drammatica verità venuta alla luce con la comparazione del Dna. Il cadavere trovato nelle campagne di Orzignano è di Francesco Pantaleo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Cronaca