Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Attualità sabato 05 novembre 2022 ore 12:00

"Più attenzione alle scuole, anziché alla movida"

Il Sindacato Cub chiede all'amministrazione di installare nuovi sistemi di sicurezza: "Ogni furto rappresenta un costo aggiuntivo per il Comune"



PISA — "Troppi furti nelle scuole e negli asili nido: un po' più di attenzione ai luoghi educativi e di cultura non guasterebbe". Questa la denuncia del Sindacato di base Cub di Pisa, che chiede all'amministrazione maggior attenzione sia nella prevenzione, quanto nelle fasi successive.

"In merito ai reiterati furti nei plessi dove sorgono asili nido, scuole dell'infanzia e di altro tipo - hanno scritto - ricordiamo che una volta rubati i materiali didattici, ad esempio i tablet, non si provvede al loro nuovo acquisto e quindi non solo si reca un solo danno economico ma anche ai percorsi didattici".

"Si chiede alla Giunta comunale e all'assessore Bonanno di focalizzare l'attenzione su queste problematiche - hanno aggiunto - per quanto ci riguarda, crediamo sia prioritaria la salvaguardia dei beni pubblici a una idea di sicurezza incarnata sul contrasto della movida".

"Si chiede di rafforzare i sistemi di sicurezza nelle scuole perché ogni irruzione comporta chiusura del plesso, sanificazioni, costi aggiuntivi - hanno concluso - installiamo, ad esempio, sistemi di sicurezza che potrebbero essere anche costituiti da allarmi collegati alla centrale operativa della Polizia locale" .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Apre la clinica odontoiatrica del futuro grazie a dei medici pisani: tecnologia di realtà virtuale e aumentata e struttura calata nel paesaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca