Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 gennaio 2020 ore 11:52

Ridurre la plastica, incontro con i bambini

“Plastica Anno Zero” un cartone animato per sensibilizzare al rispetto dell'ambiente Il progetto è promosso dal Distretto209 dell'Inner Wheel



PISA — Sensibilizzare le nuove generazioni sulla necessità di ridurre l’utilizzo delle plastiche monouso, partendo dal cambiamento di alcuni comportamenti e abitudini della vita di ogni giorno che sembrano irrilevanti ma che invece, a lungo andare, si rivelano dannose per l’ambiente in cui viviamo. 

E' questo l'obiettivo del service “Plastica Anno Zero” promosso dal Distretto209 dell'International Inner Wheel, guidato dalla Governatrice Franca Di Cesare Romagnoli. Service che domani (sabato 11 gennaio 2020) alle ore 15.30 sarà presentato, nella Sala Conferenze del Gran Hotel Duomo di Pisa. Si tratta di un argomento di scottante attualità, al centro di riflessioni che investono tutti i livelli della società civile, suscitando, soprattutto in questi ultimi tempi, un enorme clamore mediatico.

Per sensibilizzare i più piccoli su questo argomento il Distretto 209 International Inner Wheel ha scelto una modalità particolarmente efficace e diretta, ovvero un cartone animato realizzato dall’Associazione Nazionale per la Tutela delle Energie Rinnovabili (ANTER), che da anni affianca alla sua specifica mission quella di educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente, proponendo nelle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado il progetto “Il sole in classe”.

In virtù del prestigio della sua tradizione e del numero particolarmente elevato delle socie che lo compongono, la Governatrice del Distretto 209, Franca Romagnoli, ha scelto il Club Inner Wheel di Pisa, presieduto da Cristina Cagianelli, per presentare questa importante iniziativa. Per l’occasione arriveranno a Pisa, oltreché il vice presidente di Anter, Alessandro Giovannini e altre figure di riferimento dell’Associazione che hanno lavorato al progetto, molte delle presidenti e delle socie dei club Inner Wheel del Distretto 209, che abbraccia, oltre alla Toscana, parte dell’Emilia-Romagna, l’Umbria, le Marche, l’Abruzzo e il Molise.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica