QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 27°29° 
Domani 27°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 luglio 2019

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 09:26

Taser, manganello e spray urticante

Sono gli strumenti di difesa personale di cui ora potrà dotarsi la polizia municipale, grazie al nuovi regolamenti approvati dal consiglio comunale



PISA — Le opposizioni avevano presentato circa 250 emendamenti, poi in gran parte ritirati, così già ieri sera il consiglio comunale è riuscito ad approvare a maggioranza - 20 i voti favorevoli - il nuovo regolamento di polizia urbana e il regolamento per la disciplina delle armi e dei presidi per la difesa personale.

Due atti che consentono alla polizia municipale di dotarsi di strumenti quali taser - il dispositivo simile a una pistola che genera scariche elettriche -, manganello e spray al peperoncino. Una "innovazione" nella difesa personale degli agenti che era stata richiesta anche dal comandante della polizia urbana, Michele Stefanelli.

Il sindaco Michele Conti ha salutato con entusiasmo l'approvazione "a tempo di record" dei due regolamenti. "Dotiamo la nostra polizia municipale degli strumenti necessari per contrastare illegalità e microcriminalità - ha scritto il primo cittadino -. Atti concreti per una Pisa più sicura!"




Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità