Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:36 METEO:PISA21°36°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità lunedì 13 maggio 2024 ore 14:30

Una giornata di visite gratuite coi medici di famiglia

Due ambulatori mobili in Logge dei Banchi e piazza Valli celebrano la Giornata nazionale del medico di famiglia: ecco tutti gli esami disponibili



PISA-PONSACCO — Domenica 19 Maggio sarà una giornata all'insegna della prevenzione tra Pisa e Ponsacco. In occasione della Giornata mondiale del medico di famiglia, infatti, la Federazione italiana dei medici di medicina generale ha organizzato due ambulatori mobili a disposizione dei cittadini, che potranno effettuare esami gratuiti.

Nello specifico, gli ambulatori saranno aperti dalle 9 alle 19 a Pisa nello spazio antistante a Logge dei Banchi, tra Corso Italia e Ponte di Mezzo; a Ponsacco, invece, in piazza Valli. In entrambi i casi, i medici provvederanno alla misurazione di pressione, glicemia, controllo dello stato vaccinale, spirometrie, ecografie ed elettrocardiogramma.

"Con questa iniziativa intendiamo sensibilizzare sul ruolo della medicina generale - ha spiegato il segretario provinciale della federazione, Luca Puccetti - nel poter garantire in modo capillare e universale la salute dei cittadini, contribuendo in modo fondamentale al raggiungimento dei determinanti dello stato di salute che l’Italia può vantare, riconosciuti dai più importanti Istituti di rating internazionali".

"Ringrazio i medici di famiglia per questa importante iniziativa dedicata alla prevenzione della salute dei cittadini - ha commentato il sindaco Michele Conti - il medico di base si conferma come figura fondamentale di riferimento, a cui i cittadini si rivolgono in prima istanza per le cure, per la prevenzione e tante problematiche legate alla salute. Con l’allungamento dell’età media e il progressivo invecchiamento della popolazione diventa sempre più necessario far funzionare i servizi di assistenza territoriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Usciti di notte, hanno trovato ad attenderli carabinieri forestali e guardie del Parco di San Rossore. Sequestrati barca e pescato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità