Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo
California, buca di sabbia si riempie d’acqua: bambini intrappolati salvati per miracolo

Attualità mercoledì 01 maggio 2024 ore 12:00

Il Camper della salute fa tappa a Pisa

Nella giornata del 4 Maggio in piazza Vittorio Emanuele si potrà effettuare un test gratuito sul rischio di sviluppare il diabete



PISA — Il diabete è una malattia estremamente pericolosa e, per quanto si conosca da tempo i suoi effetti, al giorno d’oggi, l’alimentazione, che è spesso sregolata e disattenta, ci espone ad un rischio molto alto di divenire diabetici.

La sensibilizzazione ad una sana e corretta alimentazione ed un conseguente virtuoso stile di vita è fondamentale per aiutarci a prevenire l’insorgere del diabete; per questo sabato 4 maggio a Pisa in piazza Vittorio Emanuele II arriverà il “Camper della Salute”.

Il camper sosterà in piazza Vittorio Emanuele II dalle 9 alle 19 e in questo frangente chi si presenterà potrà effettuare un test gratuito che avrà come risultato la percentuale di rischio di sviluppare il diabete, ma anche una visita dermatologica di prevenzione a riguardo del melanoma.

Il progetto di prevenzione si intitola “Il diabete scende in piazza” ed è organizzato dal Lions Club Pisa Host e dal Lions Pisa Certosa, con la collaborazione di Misericordia di Pisa e AICM e il patrocinio del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità