Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Cronaca mercoledì 28 ottobre 2020 ore 11:24

Positivi al Covid fuggono dal centro d'accoglienza

Denunciati sette migranti ospiti di una struttura del comune termale. Avrebbero evaso la quarantena lasciando la struttura per alcune ore



PISA — Nonostante fossero in isolamento perché positivi al Cvid-19 avrebbero lasciato il centro di accoglienza nel quale dovevano trascorrere la quarantena. Protagonisti della vicenda, avvenuta lunedì, sette ospiti di una struttura di San Giuliano che una volta rientrati sono stati denunciati dai carabinieri.

Sul fatto intervengono l’europarlamentare Susanna Ceccardi e la deputata Donatella Legnaioli della Lega: “Nella drammatica situazione di emergenza che stiamo attraversando  - scrivono Legnaioli e Ceccardi- non è ammissibile che sette migranti positivi al Covid-19 possano eludere la sorveglianza uscendo liberamente dalla struttura dove erano ospitati. Quanto accaduto nel Cas di San Giuliano Terme gestito dalla Croce Rossa è gravissimo.”

Ceccardi prosegue esprimendo preoccupazione perché “Nessuno sa cosa abbiano fatto o chi abbiano incontrato nella giornata di fuga” probabilmente trascorsa a Pisa.

Legnaioli non esclude azioni al riguardo. “Non possiamo permetterci che strutture di accoglienza per migranti presentino buchi nelle recinzioni o falle nei controlli di sicurezza - scrive l'esponente della Lega- È una mancanza di rispetto per tutte le famiglie ed i lavoratori che ogni giorno rispettano le regole, spesso durissime, per contrastare la diffusione della pandemia. Non escludo di presentare una denuncia alla procura della Repubblica su quanto accaduto”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Politica