Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 14:30

"Prendiamoci cura di noi"

Alla Scuola Normale la campagna Lilt Nastro azzurro 2016, per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione maschile over 50



PISA —

Si intitola “Prendiamoci cura di noi” la giornata che la Lilt di Pisa, in collaborazione con la Scuola Normale Superiore, dedica alla prevenzione andrologica nell’ambito della “Campagna Nastro Azzurro 2016”. Nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana, giovedì 31 marzo a partire dalle ore 17, la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) ha raccolto alcuni dei maggiori specialisti dell’Azienda ospedaliera universitaria pisana per fare il punto sulle migliori pratiche in ambito di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie che interessano prevalentemente la popolazione maschile over 50, in particolare il tumore alla prostata.

Dopo i saluti del direttore della Normale, Fabio Beltram, e della presidente Lilt Pisa, Maricia Mancino, sarà dato spazio agli interventi di Maria Antonella Bertozzi, Direttore Andrologia Aoup, Alessandro Paolicchi, Radiologia Aoup, Fabiola Paiar, Direttore Radioterapia Aoup, Francesco Francesca, Urologia Aoup, Cesare Selli, Urologia1 Aoup. Coordinerà la sezione la stessa professoressa Bertozzi, mentre il vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi (testimonial della campagna Nastro Azzurro) chiuderà l’incontro.

Prima della conferenza, sullo scalone della Scuola Normale, sarà scattata una foto con un lungo nastro azzurro sorretto da associati Lilt, personale della Scuola Normale, cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In funzione la connessione installata dal Comune con 50mila euro d'investimento. Riconfermato il servizio navetta e sistemato il parcheggio allagato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità