Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Sport sabato 07 aprile 2018 ore 20:30

Pisa - Pro Piacenza, vittoria al cardiopalma

Pisa - Pro Piacenza 3-2 (foto di Fabrizio Piccioni)

Nella prima partita di mister Petrone all'Arena si è deciso tutto nel finale, da brividi. Il gol partita firmato da Di Quinzio al 95'



PISA — Partita di carattere dei neroazzurri all'Arena Garibaldi contro una Pro Piacenza volitiva, che ha dato filo da torcere fino alla fine. Pisa - Pro Piacenza è finita 3-2 ma solo all'ultimo minuto di recupero, per la gioia del tifo pisano, che ha sofferto e sostenuto la squadra come non mai.

Nel primo tempo il Pisa parte forte ma si deve arrendere alle parate di Gori. Quindi si decide tutto nella seconda frazione di gara, che già al 49' vede assegnare un rigore alla formazione di casa per atterramento di Eusepi in area. Sul dischetto si presenta Negro che sbaglia, ma Filippini fa sua la ribattuta e insacca per l'1-0.

La partita si avvia verso il finale quando succede di tutto. All'84' arriva il pareggio firmato in rovesciata da Paramatti però il Pisa risponde immediatamente con Masucci. Al 90' la rete del pareggio del 2-2, siglata da Musetti, infine il gol partita di Di Quinzio al 95', che ha incendiato il tifo rossocrociato.

Emozioni forti all'Arena, per una vittoria che vale doppio considerata la sconfitta del Livorno e il turno di riposo osservato dal Siena.

Le formazioni

Pisa: Voltolini, Birindelli (69′ Setola), Lisuzzo, Sabotic, Filippini, Gucher, Maltese (46′ Izzillo, 88′ De Vitis), Lisi (88′ Maza), Di Quinzio, Negro (66′ Masucci), Eusepi. All. Petrone

Pro Piacenza: Gori, Calandra, Belfasti (72′ Paramatti), Battistini, Belotti, Aspas (81′ Frick, Alessandro, Vigna, Cavagna, Messina (53′ Mastroianni), Musetti. All. Pea


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità