Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 08:30

"Puntiamo alla transizione digitale"

L'Urp del Comune rilascia le credenziali Spid. La vicesindaco Bonsangue: "Soddisfazione avere realizzato questo servizio per i cittadini"



PISA — All'Urp del Comune di ottiene l'identità digitale. All'ufficio relazioni con il pubblico di piazza XX Settembre è stato attivato il servizio per il rilascio delle credenziali Spid, indispensabili per l’accesso ai servizi on line di pubbliche amministrazioni e privati aderenti. 

Un gruppo di dipendenti del Comune è stato appositamente formato per svolgere le attività di operatore di sportello e attuare la procedura in modalità assistita.

"Di fronte alla difficoltà di mettersi davanti al computer, con il rischio di perdersi per le vie dell’web, per i cittadini che lo chiederanno sarà da adesso possibile attivare la propria identità digitale con l’assistenza di un nostro operatore appositamente formato e preparato, con notevole risparmio di tempo e con certezza di fare correttamente le procedure richieste. È questa una soddisfazione per l’amministrazione – dice la vicesindaco Raffaella Bonsangue - e voglio ringraziare gli uffici che sono riusciti a realizzare questo obiettivo che permettere di attivare oggi questo servizio a disposizione non solo della popolazione anziana ma fruibile da tutti. Grazie allo Spid sarà così possibile per i cittadini accedere a tutta una serie di servizi della pubblica amministrazione, compresi quelli del nostro Comune che, in linea con il nuovo Pnrr compie i suoi passi verso la transizione digitale per il futuro più ricco di servizi per i cittadini".

Il servizio, gratuito, è dedicato a tutti i cittadini maggiorenni, residenti o no nel Comune di Pisa, in possesso di un documento di identità valido (carta di identità, patente, passaporto) emesso da un’Autorità Italiana. Il rilascio della Identità Digitale avviene dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00. È necessario prendere appuntamento telefonico nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, chiamando il numero 050 910666 - 320. È comunque possibile prenotarsi in orario di apertura dell’Urp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità