Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 18:25

Il Punto Blu in cerca di associazioni

Pubblicato un bando per l’utilizzo gratuito della struttura situata sulla spiaggia di Calambrone. Domande entro il 26 Maggio



PISA — Il Comune di Pisa ha pubblicato un bando rivolto ad associazioni e altre realtà come organizzazioni di volontariato, enti filantropici, cooperative, per l’utilizzo gratuito del Punto Blu di Calambrone.

Il bando è destinato all'organizzazione di attività ambientali, culturali, sportive, didattiche da effettuare nel periodo dal 15 Giugno al 15 Settembre nella struttura temporanea situata sul tratto di spiaggia di Calambrone e incentivare l’utilizzo dello spazio di proprietà comunale.

In una nota del Comune di pisa si legge che "Possono fare richiesta dello spazio le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi".

Il bando è rivolto in particolare a quelle realtà che svolgono la loro attività prevalentemente nel territorio del Comune di Pisa o in quelli limitrofi e il cui statuto preveda almeno uno tra i seguenti obiettivi: la salvaguardia, la protezione e la tutela della natura, degli animali e del patrimonio ambientale in generale, la conservazione della biodiversità delle specie e degli ecosistemi, l’utilizzo accorto e razionale delle risorse naturali, la valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, la promozione di turismo sostenibile; la realizzazione di attività culturali o sportive finalizzate alla diffusione della pace, della intercultura, dello sviluppo del senso critico, del rispetto dei popoli, della crescita del benessere delle persone operando tramite tutte le forme artistiche ed espressive, occasioni educative, formative, ludiche, ricreative e di socialità e dell’ associazionismo.

L’avviso, il modulo di domanda e i relativi allegati sono consultabili al sul sito web del Comune di Pisa. Per partecipare al bando c’è tempo fino alle 10 di venerdì 26 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità