Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 21 febbraio 2024 ore 07:45

Putignano, il campino da basket sarà riqualificato

L'assessora Scarpa al campino di Putignano

Lo spazio sportivo di via Ximenes affidato al Gruppo Scout Agesci della parrocchia. Scarpa: "Rendere la pratica sportiva accessibile a tutti"



PISA — Il campino da basket che si trova nell'area verde tra l'istituto scolastico "Gamerra" e l'asilo nido "Albero Verde" in via Ximenes a Putignano avrà vita nuova.

Lo ha deciso la Giunta del sindaco Michele Conti, che nell'ultima seduta ha approvato la convenzione con il Gruppo Scout Agesci Pisa 1, che si occuperà della gestione degli spazi sportivi e della riqualificazione.

"Un altro degli interventi che l’amministrazione comunale sta portando avanti per riqualificare e rendere fruibili gli spazi verdi e le aree pubbliche che possono essere adibiti a piccoli campi sportivi di quartiere - ha spiegato l'assessora allo Sport Frida Scarpa - per valorizzare il campino abbiamo trovato un accordo con il Gruppo Scout Agesci che ha sede nella vicina parrocchia, con il nullaosta della dirigenza scolastica dell'istituto Gamerra".

"L’associazione provvederà a riqualificare il campo con nuovi tabelloni, ripristino dei canestri, del manto e delle strisce in terra, oltre alla sistemazione della rete di recinzione dalla parte dell'asilo nido e del cancellino di entrata - ha concluso - siamo molto soddisfatti di restituire uno spazio aperto a tutta la comunità del quartiere di Putignano, così come abbiamo già fatto a Cisanello alla scuola Gereschi, e proseguiremo in altri quartieri, perché valorizzare gli spazi aperti significa rendere la pratica sportiva accessibile a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica