Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca martedì 12 aprile 2016 ore 14:00

Putignano, iniziata bonifica dell'ex campo Rom

Dopo il quinto intervento nella zona su un insediamento abusivo il Comune ha proceduto alla bonifica dell'area che era stata occupata



PISA —

Iniziata oggi la bonifica dell’area della Golena d’Arno di Putignano dove a fine 2012 era sorto un insediamento abusivo. I mezzi di Avr, coadiuvati delle forze dell’ordine, hanno iniziato il loro lavoro e tutto si sta svolgendo senza tensioni dato che gli occupanti, 25 persone rom di origine bosniaca, si sono allontanati volontariamente negli scorsi giorni.

Questo intervento è il quinto nella zona di Putignano negli ultimi 16 mesi: segue quelli in via dell’Immaginetta, via Vicinale dei Vignoli e via Monte Rosa. Il ripristino dell'area della Golena d'Arno conclude l'azione di smantellamento degli insediamenti abusivi nella zona di Putignano: a partire da oggi non esistono più a Putignano terreni agricoli diventati impropriamente ed illegittimamente “campi rom”.

"Tutti questi interventi dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le forze dell’ordine - fanno sapere da Palazzo Gambacorti - sono inseriti nell’ambito della lotta agli insediamenti abusivi su terreni agricoli. Dove sono sorti manufatti abusivi o variazioni del suolo a scopo residenziale, il Comune, secondo l’iter previsto dalla legge regionale per la tutela del territorio ne ha intimato la rimozione. Laddove la richiesta non è stata rispettata i terreni sono diventati di proprietà comunale e di conseguenza l'Amministrazione procede al loro ripristino con allontanamento degli eventuali occupanti. Le relative spese saranno rimesse ai responsabili degli abusi edilizi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Carli

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport