QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°15° 
Domani 16°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 maggio 2019

Cronaca martedì 12 aprile 2016 ore 14:00

Putignano, iniziata bonifica dell'ex campo Rom

Dopo il quinto intervento nella zona su un insediamento abusivo il Comune ha proceduto alla bonifica dell'area che era stata occupata



PISA —

Iniziata oggi la bonifica dell’area della Golena d’Arno di Putignano dove a fine 2012 era sorto un insediamento abusivo. I mezzi di Avr, coadiuvati delle forze dell’ordine, hanno iniziato il loro lavoro e tutto si sta svolgendo senza tensioni dato che gli occupanti, 25 persone rom di origine bosniaca, si sono allontanati volontariamente negli scorsi giorni.

Questo intervento è il quinto nella zona di Putignano negli ultimi 16 mesi: segue quelli in via dell’Immaginetta, via Vicinale dei Vignoli e via Monte Rosa. Il ripristino dell'area della Golena d'Arno conclude l'azione di smantellamento degli insediamenti abusivi nella zona di Putignano: a partire da oggi non esistono più a Putignano terreni agricoli diventati impropriamente ed illegittimamente “campi rom”.

"Tutti questi interventi dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le forze dell’ordine - fanno sapere da Palazzo Gambacorti - sono inseriti nell’ambito della lotta agli insediamenti abusivi su terreni agricoli. Dove sono sorti manufatti abusivi o variazioni del suolo a scopo residenziale, il Comune, secondo l’iter previsto dalla legge regionale per la tutela del territorio ne ha intimato la rimozione. Laddove la richiesta non è stata rispettata i terreni sono diventati di proprietà comunale e di conseguenza l'Amministrazione procede al loro ripristino con allontanamento degli eventuali occupanti. Le relative spese saranno rimesse ai responsabili degli abusi edilizi". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura