Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 10 ottobre 2019 ore 09:44

Quando lo sport fa bene, un dibattito in piazza

Organizzato dal Centro universitario di medicina riabilitativa, vedrà come protagonisti esperti del settore e medici specialisti



PISA — Quando lo sport fa bene. E' questo il tema che sarà affrontato dagli esperti nel corso di un dibattito in programma per sabato 12 ottobre a partire dalle 17 in piazza Vittorio Emanuele.

L'evento, organizzato dal Centro universitario di medicina riabilitativa “Sport and Anatomy” vedrà come protagonisti esperti del settore e medici specialisti e  fa parte delle iniziative legate all'expo della mezza maratona di Pisa in programma domenica 13. 

Esperti del settore e medici specialisti discuteranno tra loro e con i presenti sui benefici che l’esercizio fisico apporta a tutti, aiutando a mantenersi in forma, a migliorare le funzionalità cardiovascolari e la forza fisica, permettendo un controllo del peso corporeo e, aspetto non certo trascurabile, influendo sul lato mentale per esempio con il miglioramento dell’umore e la capacità di aiutare a gestire lo stress.

Organizzato dall'Università di Pisa e dal suo Centro di Medicina Riabilitativa "Sport and Anatomy”, che assisterà gli atleti della mezza maratona, il dibattito vedrà come protagonisti il professor Stefano Taddei, ordinario di Medicina interna, il professor Marco Gesi, prorettore con delega alle Attività sportive e direttore del Centro "Sport and Anatomy", il dottor Ferdinando Franzoni, specialista in Medicina dello sport, e il dottor Marco Vaglini, specialista in Ortopedia e traumatologia. La discussione sarà moderata da Daniele Menarini, direttore del mensile "Correre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità