Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca giovedì 29 settembre 2016 ore 12:46

Record di sequestri delle forze dell'ordine

Il bilancio dei primi otto mesi dell'anno diffuso dalla prefettura di Pisa in termini di sequestri di beni contraffatti



PISA — "I fenomeni dell’abusivismo commerciale e della contraffazione sono stati oggetto di più riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica poiché rappresentano una seria minaccia per le aziende con diminuzione di fatturato, perdite di quote di mercato, banalizzazione dello stesso e producono grave danno all’erario, con consistenti perdite di gettito fiscale".

E' quanto dice la prefettura di Pisa facendo il punto dell'attività dei primi otto mesi dell'anno, dove sono stati sequestrati quasi 45mila pezzi. Nello specifico 27.071 nel settore tessile e dell’abbigliamento, fra i quali si segnalano 18.084 spille e fibbie, 2.739 occhiali, 1.359 borse, 705 orologi, 732 prodotti di bigiotteria, 474 tra cosmetici, profumi e prodotti per l’igiene e 2.191 giocattoli.

"Tali fenomeni - dice ancora la prefettura - comportano ripercussioni in termini occupazionali e sul rispetto della normative sulla disciplina del lavoro, sia nella fase della fabbricazione che in quella della vendita e costituiscono un danno per il consumatore, il quale, nel momento in cui acquista prodotti al di fuori dei canali commerciali legali non beneficia di garanzie in ordine alla qualità della merce anche per quanto riguarda la tutela della sua salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità