Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca giovedì 17 settembre 2015 ore 19:30

Il prefetto: "Reati in calo in provincia"

I furti calano dell'8,7 per cento, le rapine del 31. Il questore Francini: "La percezione di insicurezza é più che altro dovuta al degrado urbano"



PISA — "I reati in provincia sono in calo rispetto al 2014". Almeno secondo il prefetto di Pisa Attilio Visconti, che dà il merito di questi risultati "all'efficacia dell'opera di prevenzione messa in campo dalle forze dell'ordine". 

Attilio Visconti diffonde i risultati di una comparazione tra i dati del primo semestre 2014 e quelli dei primi sei mesi del 2015 dai quali si ricava che "sono stati denunciati complessivamente 1370 delitti in meno con una diminuzione del 12,3 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente".

"I furti - ha aggiunto il prefetto - sono calati dell'8,7 per cento e le rapine addirittura del 31 per cento, così come i danneggiamenti (quasi il 20 per cento in meno). 

Aumentano i controlli e con loro anche i sequestri di prodotti contraffatti (117 nei primi sei mesi dell'anno) per un totale di quasi 18 mila articoli sequestrati.

"L'emergenza migranti -conclude il prefetto- hanno reso il quadro sociale della provincia più complicato, ma certamente non meno sicuro".

"La percezione di insicurezza della popolazione, soprattutto nella città di Pisa - ha sottolineato il questore Alberto Francini - è da ascrivere più a situazioni di degrado urbano che alla commissione di reati"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità