Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA23°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scimpanzé si getta tra le braccia dell’uomo che lo salvò anni prima: il video dell'abbraccio
Scimpanzé si getta tra le braccia dell’uomo che lo salvò anni prima: il video dell'abbraccio

Attualità giovedì 08 maggio 2025 ore 15:30

Referendum, partono selezioni scrutatori

C’è tempo fino al 10 Maggio per presentare la domanda al Comune. Scelti prima i non occupati, poi gli altri volontari iscritti all’albo.



VECCHIANO — Ultimi giorni per candidarsi come scrutatori a Vecchiano in vista dei Referendum dell’8 e 9 Giugno. Il Comune ha confermato anche per questa tornata elettorale la priorità per chi si trova in stato di disoccupazione.

Coloro che dichiarano di trovarsi in condizione di non occupazione saranno nominati per primi. A seguire, verranno presi in considerazione tutti gli altri iscritti all’albo che presenteranno domanda. In caso le disponibilità superino il numero necessario – tre scrutatori per ciascuno dei dodici seggi – si procederà con sorteggio, mantenendo la priorità a chi è senza lavoro.

Una scelta che il Comune porta avanti da anni e che punta a “dare una concreta possibilità a chi ha più bisogno di svolgere un servizio pubblico”.

Per essere ammessi è necessario risultare già iscritti all’albo degli scrutatori del Comune di Vecchiano. Le domande vanno inviate entro sabato 10 Maggio all’Ufficio Elettorale, preferibilmente via e-mail all’indirizzo elettorale@comune.vecchiano.pisa.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità