Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Sport martedì 09 febbraio 2021 ore 22:10

Pisa-Salernitana, Casa... sòla nel recupero

Pisa-Salernitana 2-2 (foto FB Pisa Sporting Club)

Nerazzurri in vantaggio fino al 93', quando è arrivato il pareggio degli ospiti. Un vero peccato per i due punti persi nel finale di partita



PISA — Per il turno infrasettimanale di Serie B la Salernitana ospite all'Arena Garibaldi. Su disposizione di mister D'Angelo il Pisa Sporting Club si è presentato in campo con Gori, Birindelli, Benedetti, Caracciolo, Beghetto, Gucher, De Vitis, Mazzitelli, Vido, Palombi e Marconi. 

Dopo un primo tempo poco brillante, al rientro in campo la partita si è accesa. Al 53' il gol di Mazzitelli, di testa, a sbloccare il risultato in favore dei nerazzurri, seguito dal raddoppio di Marconi al 74'. Ma la Salernitana non si dà per vinta e dopo appena due minuti accorcia con il ben noto Tutino. Al 90' siamo sul 2-1 e il Pisa spera di portare a casa i tre punti ma i minuti di recupero sono 4. E il gol del 2-2 definitivo, siglato da Casasola, arriva al 93'. 

Davvero una beffa per il Pisa, per non dire una... sòla, che si muove in classifica di un punto anziché di tre: 28 i punti messi in cascina da inizio stagione, che confermano l'11esima posizione in classifica. Prossima partita in programma, già venerdì 12 (ore 21), la delicata trasferta a Monza, seconda in classifica.

Prima della partita è stato ricordato Maurizio Alberti, tifoso scomparso l'8 Febbraio 1999 mentre era al seguito dei nerazzurri a La Spezia e al quale è stata dedicata la Curva Nord.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità