Cronaca mercoledì 25 novembre 2015 ore 14:40
Revisioni e polizze, sanzionati 21 automobilisti
Controlli con il Targa 193, strumento per verificare in tempo reale se un veicolo è assicurato, in regola con la revisione, o rubato
PISA — Questa mattina, 3 pattuglie della polizia municipale sul lungarno Simonelli hanno controllato 130 veicoli. 19 sono state le autovetture sorprese a circolare senza essere state sottoposte alla revisione periodica. Per ciascuna di esse è scattata una sanzione pari a 169 euro, con l'immediata sospensione dalla circolazione del veicolo fino a revisione effettuata.
Uno scooter è stato poi sequestrato e sanzionato per oltre 800 euro, perché trovato sprovvisto della copertura assicurativa . Infine 5 punti sono stati decurtati alla patente di guida del conducente di un grosso fuoristrada sorpreso a parlare tranquillamente al cellulare . Per lui anche 161 euro di sanzione.
I controlli sono stati effettuati con il Targa 193, uno strumento di controllo polifunzionale che consente di verificare, in tempo reale, se un veicolo è assicurato, se è in regola con la revisione, se è oggetto di furto.
Altri servizi sono in programmazione nei prossimi giorni , sia col targa 193 che con lo street controll , in centro e nelle periferie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI