Attualità martedì 25 gennaio 2022 ore 09:31
Ricerca, Expertscape premia Filippo Cademartiri
Il cardioradiologo della Fondazione Monasterio tra i primi a livello mondiale nel campo della tomografia computerizzata
PISA — Il cardioradiologo Filippo Cademartiri della Fondazione Monasterio è tra i migliori ricercatori al mondo per Cardio Tac e applicazioni cliniche secondo il sito Expertscape, che valuta le pubblicazioni dell’ultimo decennio.
Il dottor Cademartiri, direttore della unità operativa imaging multimodale cardiovascolare e neuroradiologico all’ospedale San Cataldo-Cnr si occupa prevalentemente di imaging cardiaco e cardio-vascolare: Tac e risonanza magnetica del cuore e dei vasi.
“Questo premio risulta particolarmente importante, per me, come uomo e professionista, ma anche per la Fondazione Monasterio – commenta Cademartiri. Stiamo infatti investendo molto, in termini di risorse umane e finanziarie, nell’ambito della ricerca per la valutazione delle coronarie con metodica di Cardio Tac. La Monasterio, per me è un punto di arrivo: per la sua storia e per la sua caratteristica intrinseca di essere punto di riferimento internazionale per la medicina cardiovascolare”.
“Felici e orgogliosi di questo ulteriore riconoscimento – aggiunge Marco Torre, direttore generale della Fondazione Monasterio. Il dottor Cademartiri non è solo il nuovo e recente ingresso nella nostra squadra, ma cardio-radiologo dall'altissimo profilo professionale, riconosciuto a livello mondiale nel proprio ambito, e uomo dall'alto valore umano. Sono certo che saprà dare un contributo determinante, assieme a tutto il team, alla strategia di sviluppo dell'Imaging cardiovascolare multimodale, alla quale stiamo lavorando, nell'ottica di avanzamento verso una medicina sempre più personalizzata, appropriata e sostenibile a vantaggio dei pazienti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI