Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Col braccio in silicone a fare il vaccino, l'infermiera: «L'ha definito un costume di scena»

Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 07:25

Ricerca innovativa, premiato Bonaccorsi

Al professor Bonaccorsi il Premio svizzero per la ricerca più innovativa nel settore dell'istruzione universitaria. La consegna a Berna



PISA — Il professor Andrea Bonaccorsi dell’Università di Pisa ha vinto il Premio svizzero per la ricerca sull’istruzione superiore assegnato per lo studio più innovativo nel campo della formazione universitaria. La cerimonia di premiazione avverrà il 21 ottobre a Berna. Insieme a lui riceveranno il riconoscimento e i 25mila franchi del premio anche gli altri due coautori del lavoro, Benedetto Lepori dell’Università della Svizzera Italiana di Lugano e Marco Seeber dell’Università di Ghent, Belgio. La loro ricerca pubblicata sulla rivista Research Policy con il titolo riguarda la competizione tra le università europee per la attrazione dei talenti scientifici.

Il Premio svizzero viene assegnato ogni due anni dal Comitato coordinamento del monitoraggio sull'educazione su proposta di una giuria internazionale. Il comitato è un organo della Confederazione Svizzera e dei Cantoni a cui spetta il monitoraggio sull'istruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità