Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 16:05

Riconoscimento per la studio blocca metastasi

Donazione da 10mila euro da parte dei Lions per lo studio della Scuola Sant'Anna che mira a bloccare le metastasi facendo ricerche su una proteina



PISA — Dal Distretto Lions 108 arriva alla Scuola Superiore Sant’Anna una donazione di 10mila euro destinati a sostenere un giovane ricercatore nello studio della proteina Mical, per bloccare l’insorgenza delle metastasi, immobilizzandole. Con l'approvazione del Consiglio di amministrazione della Scuola Superiore Sant’Anna è stata così ufficializzata l'accettazione di una donazione di 10.000 euro offerta dal Governatore del Distretto Lions 108 La, Carlo Bianucci, in favore dello studio diretto dalla ricercatrice dell'Istituto di Scienze delle Vita della Scuola Sant'Anna Debora Angeloni.

La donazione, che sarà impiegata a supporto di un giovane ricercatore, è giunta dopo un processo di reciproca conoscenza articolato in una serie di incontri. Uno di questi ha visto il Governatore Carlo Bianucci incontrare Debora Angeloni e i giovani ricercatori del gruppo. In seguito, la ricercatrice della Scuola Superiore Sant’Anna era stata invitata alla conferenza organizzata dai Lions “Democrazia partecipativa delle donne: Società, Politica, Economia a 70 anni dal voto”, tenutasi a Firenze nelle scorse settimane, per fornire una prospettiva sul ruolo attuale delle donne nella scienza. Sempre in quella occasione a Debora Angeloni era stata conferita la “Melvin Jones Fellowship”, onorificenza molto significativa perchè implica anche impegni umanitari di rilievo da parte del Governatore che la conferisce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca