
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 07 giugno 2022 ore 17:50
Rintraccia l'iPhone rubato e viene preso a pugni

Subito il furto del cellulare, grazie ad una app l'ha ritrovato alla stazione. Ma chi lo aveva ha reagito con violenza. Poi l'arrivo della polizia
PISA — Accortosi mentre era al lavoro del furto del suo cellulare, un iPhone 10X, un trentenne di origini albanesi residente a San Giuliano Terme che lavora come cuoco in un ristorante di via Santa Maria è riuscito a rintracciare il telefonino grazie ad una app. Attorno alle 15 di ieri è così giunto in piazza della stazione, dove ha capito che ad avere il suo telefono era un cittadino straniero. Il quale, in risposta alla richiesta di restituzione, non ha esitato a colpire il cuoco con dei pugni alla testa. Quindi ha tentato la fuga.
Ne è così nato un inseguimento che è terminato soltanto nei pressi del ponte della Cittadella, dove è sopraggiunta anche la polizia.
L'uomo che stava scappando, poi identificato per un 24enne originario della Guinea, senza fissa dimora, è stato fermato, perquisito e trovato in possesso tanto dell'iPhone del cuoco quanto di un paio di forbici. Per questo è stato arrestato in flagranza di reato per rapina impropria e porto di oggetti atti ad offendere.
Trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura di Pisa, questa mattina è comparso in tribunale per il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l'arresto e accolto i termini a difesa, disponendo per il 24enne la liberazione con l'obbligo di firma come misura cautelare, in attesa del processo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI