Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 12:27

Riparati i lampioni vandalizzati

Filippeschi: "Uno spregio alla comunità". Il Comune presenta la denuncia e rivolge un appello a chi avesse visto qualcosa. I numeri da chiamare



PISA — Sono già stati riparati i 24 lampioni danneggiati dai vandali, nella notte, a Marina di Pisa. Ignoti hanno forzato lo sportello alla base dei piloni e hanno tagliato i fili interni. Si tratta di lampioni posizionati in via dell’Ordine, via Francardi, via Lori, via Andò, via Milazzo e via Orlandi.

Ieri i tecnici sono riusciti a ripristinare l'illuminazione.

"E' un danno grave per il Comune e pericoloso per l'incolumità dei cittadini -ha commentato il sindaco Marco Filippeschi-  La manomissione è uno spregio fatto alla comunità. E' un reato che denunciamo all'autorità giudiziaria, come abbiamo fatto nelle ultime settimane per altri danneggiamenti dolosi. Chi ha visto qualcosa o ha elementi che possano aiutarci è pregato di collaborare. Intanto ringrazio i nostri servizi per il pronto ripristino".

Il Comune sta predisponendo la documentazione per presentare alle Forze dell’Ordine la denuncia dei fatti, mentre la polizia municipale ha cominciato le indagini. A questo proposito l’Amministrazione lancia un appello rivolto a chi eventualmente avesse visto qualcosa o ai privati detentori di video sorveglianza nella zona interessata. Chi ha elementi utili per risalire ai responsabili è pregato di rivolgersi ai vigili urbani del Litorale (050 311189 o 328 0126790) nelle ore d’ufficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica