Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza

Attualità sabato 11 gennaio 2025 ore 14:30

Ripartono i lavori della prima commissione

cia

Sul tavolo in argomento gli impianti sportivi, le antenne e la tram via. Ciavarrella, "tante tematiche rilevanti per lo sviluppo della città"



PISA — Mese di gennaio ricco di appuntamenti per la prima commissione consiliare permanente del comune di Pisa. Ben tre gli incontri della commissione nei primi giorni dell’anno su tematiche rilevanti per lo sviluppo della città ed il benessere dei pisani.

"Innanzitutto - spiega il presidente della commissione Angelo Ciavarrella (Pisa al Centro) - abbiamo approvato un provvedimento su proposta dell’assessore Scarpa volto a migliorare l’offerta sportiva per la cittadinanza durante il periodo invernale. Abbiamo fatto nostre le istanze delle associazioni sportive e previsto che le coperture stagionali degli impianti possano superare il 50% della superficie complessiva per un periodo inferiore a 180 giorni. Si tratta di un aiuto concreto alle associazioni di cui riconosciamo l’inestimabile ruolo sociale svolto nei quartieri come luoghi di aggregazione e formazione sportiva il cui operato non si può sospendere nei mesi invernali. Inoltre, la commissione, di pari passo ai partecipati incontri pubblici promossi dall’ufficio ambiente sul programma comunale degli impianti di radiocomunicazione, ha cominciato a lavorare sul tema della collocazione delle antenne di telefonia mobile nel nostro territorio. L’iter si concluderà molto presto con l’approvazione di un piano che, tenendo conto delle esigenze dei soggetti coinvolti, tuteli i cittadini dall’esposizione ai campi elettromagnetici e garantisca la funzionalità della rete e la copertura del servizio".

"Infine, la settimana prossima – conclude Ciavarrella – su proposta della direzione mobilità discuteremo la variante puntuale del vigente Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della città di Pisa con la nuova previsione del tracciato tramvia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità