Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA15°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Civili torturati, trincee, bunker e mitragliatrici come nel 1915: viaggio nella prima linea ucraina dopo Kherson lungo il fiume Dnipro

Lavoro giovedì 21 luglio 2022 ore 08:00

Rossinavi, secondo sito produttivo ai Navicelli

Taglio del nastro nella darsena pisana per il secondo capannone dei cantieri nautici che raddoppia la capacità produttiva dell’impianto



PISA — Taglio del nastro, martedì 19 Luglio per il secondo capannone della Rossinavi, che ha aperto i battenti nella darsena pisana. 

Alla cerimonia di inaugurazione del plesso, che di fatto raddoppia la capacità produttiva dell’impianto e le maestranze necessarie per renderlo efficiente, hanno preso parte oltre all’imprenditore Claudio Rossi, titolare dei cantieri nautici, il presidente della Port Authority di Pisa, Salvatore Pisano, e il sindaco di Pisa Michele Conti.

Dopo il taglio del nastro, e le parole di Claudio Rossi che ha ringraziato i presenti e in particolare Port Authority e amministrazione comunale “per le rapide soluzioni che vengono trovate per ogni problematica che può sorgere in un cantiere come questo”, ha preso la parola l’ingegner Pisano.

“Siamo particolarmente contenti e orgogliosi - ha detto il presidente di Port Authority - di vedere oggi raddoppiare la capacità produttiva dei cantieri Rossinavi e di sapere che gran parte delle maestranze che sono state e che saranno impiegate in questo sito produttivo sono proprio di personale locale, qui di Pisa. Quando ci siamo insediati ci siamo battuti perché la Navicelli prima, e la Port Authority oggi, continuasse a investire in questo sito. Credevamo che l’area potesse essere appetibile per un settore come quello della nautica che trova sempre meno spazi e il tempo ci ha dato ragione. A breve - ha concluso Pisano - avvieremo un’opera di dragaggio del canale, proprio per permettere alle imbarcazione prodotte qui a Navicelli di poter arrivare agevolmente al mare. Un primo passo verso un più ampio progetto di ri-profilatura dei canali, aspetto su cui già stiamo lavorando assieme al Comune di Pisa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal monitoraggio regionale che fa il punto sull'andamento dell'epidemia in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità