Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 12:03

Rotatoria San Piero, a fine mese il progetto

Prosegue l’iter grazie al pressing di cittadini e istituzioni locali. Filippeschi:"Continueremo a sollecitare fino a che l’opera non sarà realizzata"



PISA — Il progetto relativo alla rotatoria di San Piero a Grado, già oggetto di numerose riunioni in Prefettura e di contatti ripetuti con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato inserito nell’aggiornamento del piano finanziario della società Salt ( società che gestisce il tratto autostradale ) sul quale il CIPE ( il comitato per la programmazione economica ), nella seduta del 10 agosto scorso, ha espresso parere favorevole.

"Proprio per l'importanza che tale opera pubblica riveste sotto il profilo della sicurezza della circolazione - fa sapere la prefettura di Pisa che sull'argomento ha tenuto una riunione - la stessa società ha garantito che entro questo mese invierà il progetto esecutivo dell’opera al Ministero delle Infrastrutture per la sua approvazione".

"L'impegno preso dalla Salt, per l'invio del progetto esecutivo della rotatoria al Ministero entro novembre è importante – ha detto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi - Informerò il Ctp 2 e i cittadini di San Piero a Grado degli sviluppi. Visto il drammatico ritardo degli enti competenti, continueremo a sollecitare con ogni mezzo. Conforta l'impegno tenace del Prefetto Attilio Visconti a nostro fianco. Di ciò lo ringrazio"

Per quanto riguarda un altro argomento di grande rilevanza e cioè la realizzazione di una nuova intersezione tra l’uscita delle autostrade A11 A12 e la statale Aurelia in località Migliarino Pisano con una rotatoria in prossimità dell'uscita del casello autostradale di Pisa Nord, Anas ha comunicato che "I lavori sono pienamente avviati e gli stessi potranno essere ragionevolmente completati entro i primi tre mesi del prossimo anno" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità