Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 18:00

Saint Gobain non ha superato i limiti di emissione

L'importante precisazione arriva da Arpat dopo che nei giorni scorsi era stato chiesto un monitoraggio continuo degli inquinanti



PISA —

"Nel corso di dell'attività di controllo ARPAT sul camino E11 dello stabilimento Saint Gobain, non si è rilevato alcun superamento del valore limite di emissione in atmosfera per gli ossidi di azoto". Lo precisa Arpat dopo alcuni dati diffusi e malamente interpretati.

"L'accertamento effettuato da ARPAT con più strumenti in parallelo, della presenza di NO2 (biossido di azoto) superiore al 5%, nella miscela di NOx emessa da tale camino, ha determinato la necessità di prevedere, oltre al sensore di ossido di azoto (già esistente), anche uno relativo alla misura in continuo di biossido di azoto, in accordo a quanto riportato nella normativa nazionale in materia (par. 3.9 dell'Allegato VI, parte Quinta del D. Lgs. 152/06 e s.m.i.).

La Ditta ha già provveduto, prima della scadenza di fine febbraio imposta dalla nuova Determina provinciale, a dotarsi di tale strumento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Cronaca

Attualità