Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Diana, l'arbitro vittima di revenge porn: «Sui social i miei video privati, è un porcile, aiutatemi»

Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 15:01

San Rossore, lavori a Gombo e Cascine Nuove

Il Parco si rinnova per essere più fruibile e attento al risparmio energetico. Investimenti per 1,9 milioni: da Villa del Gombo a Cascine Nuove



PISA — Il Parco mette in fila un insieme di lavori che permetteranno ai fruitori di godere al meglio delle molte possibilità con cui si può vivere, visitare e scoprire il territorio. 

"Dopo gli interventi alla Villa Medicea a Coltano ed alla Brilla di Massaciuccoli, continuiamo con altri importanti restauri: Villa del Gombo, Chiesa di San Lussorio, Cascine Nuove, Sala Gronchi e poi strade bianche e recinzioni perimetrali" spiega Riccardo Gaddi direttore dell'Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

"Si va dai lavori ai tetti della Villa del Gombo, che permetteranno di aumentarne la fruibilità - continua il presidente Giovanni Maffei Cardellini – all'intervento per migliorare la funzionalità della Sala Gronchi che è sempre più richiesta per convegni e incontri".

I recuperi sono finalizzati al risparmio energetico e prevedono, ove possibile, predisposizioni per l'installazione di impianti ad energia rinnovabile. Per l'affidamento saranno seguite procedure che massimizzano la qualità esecutiva ed i tempi di realizzazione, favorendo la partecipazione del tessuto produttivo locale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca