Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
15 anni fa un’altra Flotilla finì in massacro (10 morti). Appello alla responsabilità
15 anni fa un’altra Flotilla finì in massacro (10 morti). Appello alla responsabilità

Attualità venerdì 26 settembre 2025 ore 12:30

San Rossore, svolta per la PMA

Alla Casa di Cura introdotta la Diagnosi Genetica Preimpianto. "Più consapevolezza e fiducia per le coppie", ha detto Ruggero.



PISA — La Casa di Cura San Rossore introduce una novità di rilievo nel campo della Procreazione Medicalmente Assistita. Si tratta della Diagnosi Genetica Preimpianto, nota come PGT, che permette di analizzare gli embrioni prima del trasferimento nell’utero materno. Un passo che segna un'evoluzione concreta per il Centro PMA della struttura pisana, da tempo all’avanguardia nella ricerca e nella diagnostica in ambito riproduttivo.

L’obiettivo è chiaro: selezionare solo gli embrioni geneticamente sani, riducendo i rischi di trasmissione di malattie ereditarie e aumentando le possibilità di una gravidanza serena. "Le coppie hanno a disposizione uno strumento diagnostico che unisce innovazione scientifica e sicurezza clinica, e che permette di affrontare il percorso di procreazione medicalmente assistita con maggiore consapevolezza e fiducia", hanno dichiarato gli specialisti della Fertility & IVF Unit della struttura.

A evidenziare il valore del nuovo protocollo è stata anche la dottoressa Maria Ruggero, responsabile del Centro, "La Casa di Cura San Rossore è tra i pochi centri in Toscana a rendere disponibile questa tecnica, ed è l’unico riferimento nell’area pisana e nella costa toscana a utilizzare la PGT per le coppie che desiderano procreare".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nerazzurri col dubbio Denoon ed Esteves si ferma di nuovo. Operazione in Finlandia per Stengs, stasera spazio a Lorran e Mbambi. Scuffet titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni