Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 15:34

Sant'Anna e Normale faranno orientamento insieme

Verso una federazione delle due scuole di eccellenza pisane assieme alla Iuss di Pavia. Primo passo, i corsi estivi di formazione



PISA — Si apre la selezione per i corsi estivi di orientamento organizzati per la prima volta in maniera congiunta da tre scuole universitarie: due di queste sono le pisane Normale e Sant'Anna, ormai sempre più unite, assieme alla Iuss di Pavia.

Le lettere sono state appena inviate a oltre duemila istituti scolastici di tutta Italia e di scuole italiane all'estero.

Le tre scuole universitarie superiori hanno chiesto ai dirigenti scolastici di segnalare entro il 12 aprile un massimo di quattro tra studentesse e studenti del penultimo anno, particolarmente meritevoli, da selezionare per corsi estivi, che saranno svolti in varie sedi con docenti di prestigio.

La Scuola Normale superiore di Pisa è stata la prima a organizzare corsi di orientamento, a cui si è aggiunto il Sant'Anna dal 1997, affiancato dal 2015 anche dallo Iuss.

La scuola congiunta di orientamento universitario si articolerà in tre corsi: a Pisa dal 26 giugno al primo luglio; a San Miniato, in provincia di Pisa, nella stessa settimana; a Pavia, dal 10 al 15 luglio.

Attraverso lezioni, seminari e laboratori, i corsi vogliono favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità