Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:21 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 14:00

Sant'Anna, medaglia per tutta la Toscana

Enrico Rossi e Monica Barni

Il presidente della Regione Enrico Rossi e l'assessore all'università Monica Barni commentano il ranking della rivista Times Higher Education



PISA — "E' una grande soddisfazione - commenta il presidente della Toscana,Enrico Rossi – Le aziende che dall'estero scelgono di investire in Toscana lo fanno anche per la qualità delle nostre università e per la loro attività di ricerca. Questo premio rende dunque il nostro territorio ulteriormente competitivo".

"Sebbene le classifiche vadano sempre analizzate con molto spirito critico – aggiunge la vice presidente ed assessore all'università Monica Barni -ritengo che questo risultato importante per la Scuola Sant'Anna rappresenti un premio per l'intero sistema toscano universitario, distinguendo ancora una volta la qualità della ricerca toscana e la capacità dei nostri ricercatori di condividerla e comunicarla in contesti internazionali".

Il Sant'Anna di Pisa, istituto pubblico, è un centro di eccellenza per la biorobotica. Si studiano, creano e testano arti artificiali, protesi in grado di recepire e trasmettere la sensazione del tatto, robot per applicazioni di pubblica utilità o da utilizzare nelle corsie degli ospedali. Ma non c'è solo la robotica. Nel campo delle scienze sociali e giuridiche ci sono i corsi sul peacekeeping e poi scienze agrarie e biotecnologie, l'ingegneria industriale e dell'informazione, gli studi sulla fotonica (con alcuni primati mondiali), su internet o il pomodoro nero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, mercoledì 7 Dicembre, diminuiscono le nuove positività, ma viene registrato un nuovo decesso tra gli 11 di tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro